AINARA GEL
Gel idratante mucoadesivo per uso vaginale, utile per alleviare i sintomi dell’atrofia vulvovaginale, la secchezza vaginale ed i disturbi correlati, che possono manifestarsi durante la gravidanza, il post partum, la menopausa o come conseguenza dell’irritazione chimica o fisica, dell’alterazione della flora vaginale o dell’uso di contraccettivi orali o di altri medicinali. La secchezza vulvovaginale è causata dalla diminuizione della naturale idratazione della vagina a seguito della riduzione dei livelli di estrogeni, o èì conseguenza di un irritazione fisica o chimica, o dell'alterazione della normale microflora vaginale. I disturbi vaginali più frequenti sono il prurito, l'irritazione,il bruciore e la dispareuina(dolore durante i rapporti sessuali).
Ainara, grazie alla presenza di molecole bioadesive nella sua composizione, crea un sottile strato idratante sulla parete vaginale, idratando la mucosa, senza lasciare residui o macchie dopo l'applicazione.
Ainara è un gel a base acquosa,inodore,trasparente e con una gradevole consistenza.
Ainara è ben tollerato a livello vaginale.
Ainara è compatibile con l'uso dei preservativi.
Dispositivo medico di classe IIa.
Modalità d'utilizzo
Lavare le mani prima e dopo il suo impiego.
Ainara si applica all'interno della vagina con l'aiuto dell'applicatore precedentemente riempito con 1 g di gel.
Si raccomanda un'applicazione di Ainara 2 volte a settimana. In caso di necessità,Ainara può essere utilizzato giornalmente fino a 12 settimane.Se i sintomi persistono,consultare il proprio medico.
Conservazione
Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce solare e da fonti di calore diretto.
Formato
Tubo da 30 g con applicatore.