Aknet Azelike che cos'è?
Aknet Azelike è una crema ad uso topico per il trattamento dell’acne lieve o moderata, anche con componente infiammatoria che svolge un’azione cheratolitica e sebonormalizzante prevenendo la formazione di pustole e infiammazioni locali.
Aknet è una formula cosmetica in gel potenziata grazie alla sua combinazione di acido azelaico, retinoide di nuova generazione (HPR) e alfa-idrossiacidi.
Il prodotto contiene una struttura lamellare complessata (Azetrap system) che, agendo insieme alll’acido glicolico, prolunga nel tempo l’attività del dispositivo a contatto della pelle.
L'acido azelaico esalta intensifica invece l’azione esfoliante.
Quando usare Aknet azelike plus
Aknet azelike è un prodotto ideale anche nell'utilizzo per lunghi periodi, come coadiuvante del trattamento farmacologico nell’acne da moderata a severa e come prodotto topico di mantenimento tra successive terapie farmacologiche.
Aknet Azelike plus a cosa serve?
Aknet azelike plus è un prodotto creato per agire su tutte le componenti dell’acne: infatti è in grado di contrastare i processi infiammatori del follicolo, controllare l’eccesso di secrezione sebacea, normalizza la cheratinizzazione, combatte la proliferazione del Cutibacterium acnes.
Aknet plus è consigliato per il trattamento cosmetico intensivo coadiuvante per la pelle seborroica a tendenza acneica.
modo d'uso aknet azelike plus
Applicare il prodotto preferibilmente la sera, dopo aver deterso delicatamente e a fondo la cute.
Per la pulizia utilizzare prodotti idonei e non aggressivi.
Stendere la crema lasciando agire tutta la notte.
Avvertenze: leggere il foglietto illustrativo interno.
Aknet azelike plus ingredienti
Aknet plus contiene:
- Acido Azelaico: seboregolatore, cheratomodulante, batteriostatico.
- Retinoide (Idrossipinacolone retinoato): normalizza la cheratinizzazione e contribuisce a ridurre lo stato infiammatorio. Non fotosensibilizzante
- Acido Glicolico: svolge azione cheratolitica sui tappi cheratinici dei dotti pilosebacei, riducendo l’ostruzione dei comedoni e la loro evoluzione in papule e pustole
- Acido Succinico: cheratolitico e antibatterico nei confronti del C. acnes
- Azetrap System: struttura lamellare complessata che rilascia gradualmente Acido Azelaico
Aknet azelike plus elenco INCI
Aqua (water), dipotassium azelate, glycolic acid, C12-13 alkyl lactate, magnesium aluminum silicate, succinic acid, acrylamide/sodium acryloyldimethyltaurate copolymer, xanthan gum, dimethyl isosorbide, magnesium/aluminum/hydroxide/carbonate, azelaic acid, tocopheryl acetate, C13-14 isoparaffin, hydroxypinacolone retinoate, laureth-7, trisodium ethylenediamine disuccinate.