Amino Arginina 500 Che cos'è?
Amino Arginina 500 è un integratore alimentare contenente l'aminoacido L-Arginina in forma libera. L-Arginina è un aminoacido non essenziale per l'adulto in quanto viene sintetizzato nell'organismo a partire dall'aminoacido L-Ornitina nel ciclo dell'urea. L-Arginina partecipa alla sintesi endogena di Creatina, fonte di energia cellulare, e favorisce la produzione di ossido nitrico, un vasodilatatore endogeno. Nelle proteine dei mammiferi tutti gli amminoacidi si trovano nella forma levogira, per cui negli integratori alimentari di qualità si predilige la forma L- di questo aminoacido.
Sostiene i fisiologici meccanismi di detossificazione dell’organismo dai composti azotati derivanti dalla digestione proteica.
Coadiuva la produzione degli spermatozoi.
Come precursore di ossido nitrico (potente vasodilatatore) è di aiuto nella disfunzione erettile e favorisce la fisiologica funzionalità del sistema immunitario.
Ingredienti
Arginina 500 mg; capsula vegetale (idrossipropilmetil cellulosa); agente di carica: cellulosa microcristallina; antiagglomerante: magnesio stearato vegetale.
Modalità d'uso
Deglutire 1 capsula vegetale, al giorno, con acqua o succo di frutta, preferibilmente lontano dai pasti.
Avvertenze
Si sconsiglia l'utilizzo in caso di infezioni da herpes in atto e in caso di allergia alle proteine alimentari (uova, latte o frumento).
Si sconsiglia l'utilizzo in persone di età inferiore ai 12 anni.
Non superare la dose consigliata.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.
Formato
Bottiglietta da 50 capsule vegetali.