Olio Semi di Borragine
Caratteristiche:
antirughe.
Ricco di acidi grassi polinsaturi, linoleico e linolenico che svolgono una forte azione antirughe sulla pelle.
Flacone con erogatore spray.
Senza conservanti
CERTIFICAZIONE: VEGANOK C
Ingredienti: Borago Officinalis Oil
Ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi della Borago officinalis, l’olio di borragine è un olio vegetale impiegato per riequilibrare il sistema ormonale femminile, ma non solo.
È un antiossidante naturale dei tessuti pelle, sia in presenza di pelle impura a causa di cisti ovariche, brufoli e problemi legati al ciclo femminile; sia quando il problema è la pelle secca usato come antirughe e antismagliature.
L’olio di borragine è anche un rimedio naturale per eliminare il colesterolo dalle vene e dalle arterie, perché è un vero concentrato di Omega 6 necessari alla corretta funzione cardiovascolare. Ma vediamo più da vicino le innumerevoli proprietà dell'olio di borragine.
Proprietà e benefici dell'olio di borragine
Ricchissimo in acidi grassi polinsaturi come l’alfa-acido linoleico (32-38%); acido linoleico (18-25%); acido oleico (15-19%), l’olio di borragine viene impiegato con successo per tutte le problematiche della pelle, specialmente quando sono il risultato di squilibri ormonali. Contrasta l'invecchiamento cutaneo e svolge una azione rigeneratrice della pelle secca, combatte le infiammazioni cutanee, gli eczemi, l'acne, la psoriasi.
- Per uso esterno: può essere usato direttamente sull’epidermide del viso, come contorno occhi naturale e potente antirughe e per combattere le antiestetiche macchie cutanee; oppure diluito in olio di jojoba o olio di germe di grano, per potenziarne l’azione idratante del primo e nutriente del secondo.