Descrizione: Il Cordyceps sinensis è un fungo raro e molto prezioso originario dell’altopiano del Tibet. Utilizzato nella Medicina Tradizionale Cinese prima ancora del 1500 a.C. era riservato solamente alla famiglia reale. Era considerato il fungo anti-invecchiamento ed anti depressivo che ridona energia e potenza. In passato veniva usato anche a scopo culinario per accompagnare piatti di pollo ed oca e si raccoglieva in natura a mano camminando carponi sul terreno. Attualmente se ne coltiva il micelio per evitare la depauperazione del territorio e per garantire un prodotto di qualità standardizzata.
L’uso popolare che ne facevano i montanari himalayani era allo scopo di migliorare le proprie prestazioni durante le difficili attività ad alta quota, per proteggere dai venti freddi le proprie vie respiratorie, favorire la longevità e potenziare il vigore sessuale.
Composizione: acqua, sciroppo d’Agave, e.s. titolato del fungo Cordyceps sinensis (Berk.) Sacc., acidificante: acido citrico, sodio citrato, conservante: potassio sorbato, aromi, olio essenziale di arancio dolce.
Flacone da 250 ml, 10 ml corrispondono a 200 mg di estratto secco.
Indicazioni: Azione tonica e di sostegno metabolico. Coadiuva le naturali difese dell’organismo e la funzionalità delle prime vie respiratorie.
Titolo minimo: 40% in polisaccaridi, 30% beta glucani, 7% alfa glucani, 0,1% triterpeni.
Dosaggio: 10 ml una/due volte al dì. Si consiglia l'assunzione per almeno 3 settimane.
Consigli utili: Agitare bene prima dell'uso: essendo un prodotto naturale concentrato, può formarsi un deposito poco solubile che va disperso prima dell'assunzione.