Hyalo Gyn Gel idratante vaginale che cos'è?
Gel con elevate proprietà idratanti a base di Hydeal-D, un estere dell‘Acido Ialuronico. L’Acido Ialuronico è la molecola responsabile del mantenimento del corretto livello di idratazione dei tessuti, oltre a svolgere un ruolo fondamentale nell’ambito dei processi di riparazione.
La formulazione innovativa di Hyalo Gyn Idratante vaginale in gel offre una ottimale adesione alla mucosa vaginale, una prolungata azione idratante e favorisce i naturali processi di guarigione delle microlesioni causate dall’attrito.
Caratteristiche
- Facile da applicare, inodore e incolore.
- Non macchia e non altera il pH vaginale.
- E' compatibile con l’uso del condom.
- Può essere utilizzato anche durante il flusso mestruale e non influenza eventuali indagini ginecologiche.
Indicazioni
Indicato nel trattamento della secchezza vaginale di varia natura, nel climaterio e in menopausa, in caso di stress e amenorrea, nel post-partum e durante l’allattamento, in concomitanza all’utilizzo di contraccettivi orali o altri trattamenti farmacologici o terapie (chemioterapia, radioterapia), come coadiuvante del naturale processo di guarigione delle microlesioni da attrito della mucosa vaginale.
Hyalo Gyn Gel idratante vaginale e rapporti
Hyalo gyn è un gel vaginale che può essere utilizzato anche nelle situazioni in cui è necessario guarire da microlesioni usate da attrito per esempio dopo avere effettuato un esame di tipo ginecologico invasivo. Inoltre può essere usato anche durante i rapporti sessuali, con o senza preservativo, per evitare attrito e microlesioni possibili nel caso in cui c’è una lubrificazione non adeguata. La sua funzione è quindi quella di aumentare la lubrificazione in modo da rendere più piacevole e naturale il rapporto sessuale.
Secchezza vaginale Che cos'è? Quali sono le cause?
La secchezza vaginale è una condizione conosciuta da molte donne e consiste in una poca lubrificazione dei tessuti vaginali.
Questa situazione si manifesta nel momento in cui ormoni come progesterone ed estrogeni vengono meno andando a modificare l’equilibrio della flora microbica. Gli estrogeni hanno il compito di mantenere i tessuti della vagina lubrificati e protetti da un possibile attacco da parte di agenti esterni. Quando gli estrogeni diminuiscono c’è un assottigliamento del tessuto andando quindi a creare secchezza e infiammazione. Un periodo della vita in cui il calo di estrogeni è del tutto normale è la menopausa. Questo però non esclude il fatto che possa presentarsi anche in altri periodi di vita della donna perché la vulva è molto sensibile e aggredibile in modo facile essendo esposta all’ingresso di batteri per esempio durante un rapporto sessuale oppure a causa di un’igiene poco curata. Può essere esposta anche a microtraumi, ovvero delle piccole lesioni dove possono trovare un ambiente favorevole i batteri per riprodursi e risalire verso le vescica causando così le cistiti. Inoltre l’irritazione può essere causata anche dai detergenti utilizzati per la pulizia intima, o gli assorbenti, o gli indumenti intimi sintetici. Queste situazioni si possono verificare a qualsiasi età andando a causare la secchezza vaginale anche in un’età precedente alla menopausa.
Hyalo Gyn Funziona?
I sintomi che si manifestano in caso di secchezza vaginale sono
- Bruciore nella minzione.
- Sanguinamento durante i rapporti sessuali.
- Dolore durante i rapporti sessuali.
- Perdite vaginali.
- Prurito.
- Bruciore.
- Per poter diagnosticare questo problema è necessario fare degli esami specifici come il pap test o un esame delle urine.
Per la cura bisogna rifarsi a prodotti in grado di idratare la vagina, inumidendo la zona pelvica, come Hyalo gyn gel vaginale idratante che grazie alla presenza dell’acido ialuronico riesce a mantenere un buon livello di idratazione dei tessuti.
Componenti
Hydeal-D (estere dell'Acido Ialuronico) 0,2%.
Altri componenti: propilen glicole, metilpropanediolo, carbomer, 1,2- Esandiolo, Caprilil glicole, sodio idrossido, acqua depurata.
Avvertenze
In caso di infezione vaginale prima di utilizzare il prodotto consultare il medico.
L'applicazione del gel vaginale non influenza eventuali indagini ginecologiche.
Hyalo Gyn può essere usato con i profilattici in lattice lubrificati, non lubrificati e in polisoprene.
Non utilizzare il gel con i profilattici in poliuretano.
Non usare contemporaneamente disinfettanti vaginali a base di sali di ammonio quaternario, come il benzalconio cloruro, che possono alterare l’acido ialuronico.
Gli applicatori sono monouso e valgono per un solo utilizzo, per cui gettare l'applicatore dopo averlo usato.
Se vengono riutilizzati, Fidia Farmaceutici non può rispondere delle prestazioni, della funzionalità, o della pulizia.
Non utilizzare il prodotto se la confezione è danneggiata oppure se l’integrità del tubo è compromessa .
Non disperdere i contenitori vuoti nell’ambiente.
Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
Gravidanza e Allattamento
Il prodotto può essere utilizzato durante il post-partum e l'allattamento.
Consultare il medico per valutare l'efficacia del prodotto in base alla propria situazione.
Effetti Indesiderati
Può capitare, durante l’uso di prodotti per il trattamento della secchezza vaginale, il verificarsi di perdite biancastre e inodori.
Modalità d'uso
Un'applicazione ogni 3 giorni (salvo diversa indicazione del medico).
Conservazione
Conservare a temperatura inferiore a 30°C.
Validità a confezione integra: 36 mesi.
Formato
Confezione contenente 10 applicatori monouso da 4 grammi.