Mascherina ffp2 made in italy
Testata e approvata CE 0068 secondo la normativa 149:2001 + A1:2009
La mascherina FFP2 NR del marchio Sophy Care è un dispositvo di protenzione individuale (DPI), fornisce una adeguata protezione delle vie respiratorie in ambienti industriali dove i lavoratori sono esposti a polveri e/o particelle liquide non volatili, nebbie e fumi.
- Made in italy al 100%
- confezionate singolarmente in pacchettini sigillati da 1 mascherina
- Tessuto non tessuto multistrato
Disponibile in 9 colorazioni diverse:
- Mascherina ffp2 made in italy bianca
- Mascherina ffp2 made in italy nera
- Mascherina ffp2 made in italy blu
- Mascherina ffp2 made in italy azzurra
- Mascherina ffp2 made in italy grigia
- Mascherina ffp2 made in italy bordeaux
- Mascherina ffp2 made in italy rosso fuoco
- Mascherina ffp2 made in italy arancione
- Mascherina ffp2 made in italy gialla
Mascherina ffp2 come indossarla
Prima dell'uso, verificare lo stato del dispositivo, NON utilizzare la mascherina se presenta danni come strappi, tagli, mancanza dei dispositivi di fissaggio ecc. o in presenza di sporcizia in corrispondenza del lato di respirazione.
- Prendere la mascherina per i due elastici con il facciale rivolto verso l'alto come mostrato in figura.
- Posizionare il facciale sul viso, in modo da coprire il naso, la bocca e il mento, come mostrato in figura.
- Collocare gli elastici di fissaggio dietro le orecchie, come mostrato in figura.
- Piegare e stringere bene il clip nasale in modo da far aderire bene il facciale al viso ed evitare fughe.
- Controllare che il dispositivo sia indossato bene e faccia tenuta come segue: coprire la mascherina con entrambe le mani ed espirare vigorosamente. Se sentite che l'aria passa attraverso i bordi ed intorno alle narici, sistemare nuovamente il dispositivo sul viso e stringere nuovamente la clip nasale. Ripetere l'operazione sino a ottenere un risultato ottimale.
Mascherina quale scegliere?
Con tutta la recente disponibilità sul mercato di mascherine, e le varie tipologie, è consueto chiedersi quale mascherina scegliere: infatti ogni tipo di mascherina è pensata in base al livello di protezione che si necessita. In particolare:
- Mascherine chirurgiche: sono adatte per i luoghi esterni, per la vita di tutti i giorni e quindi per ogni situazione di basso rischio di contagio.
- Mascherine ffp2: sono mascherine in tessuto non tessuto caratterizzati da un'azione filtrante sia in entrate che in uscita, permettono una miglior protezione nelle zone più a rischio, come i mezzi pubblici o le grandi metropoli.
- Mascherine ffp3: sono le mascherine dotate della miglior protezione in assoluto: la loro capacità filtrante è sfruttata al massimo, sono adatte per i posti ad alto rischio di contagio e per ogni situazione in cui si vuole avere a disposizione una protezione affidabile in ogni situazione.
Mascherina ffp2 avvertenze
Non danneggiare, manomettere o bagnare la mascherina per non compromettere la funzionalità. In caso di danneggiamento rimuovere la mascherina ed usarne una nuova. Conservare in luogo asciutto con umidità massima del 80% ad una temperatura compresa tra -20°C e +25°C. Le mascherine FFP2 NR Karina hanno toccato una durata a magazzino da 5 anni.