mascherine lavabili farmacia
La mascherina protettiva lavabile di Gemi health & Care è una mascherina filtrante, prodotta in deroga alle norme sulle immissioni in commercio ai sensi dell'art. 16 Dlgs "Cura Italia" del 17 marzo 2020 n°18 pubblicato sulla G.U. serie ordinaria del 17 marzo 2020, finalizzato alla protezione della collettività e degli individui presenti sull'intero territorio nazionale che sono autorizzati ai sensi della norma vigente durante lo stato di emergenza all'utilizzo di mascherine filtranti prive del marchio CE e prodotte in deroga alle vigenti norme sull'immissione in commercio. Considerato come dispositivi per la protezione della collettività.
- mascherine prodotte in italia
mascherine lavabili colorate
Le mascherine lavabili di Gemi presentano diverse colorazioni:
come lavare le mascherine lavabili
Lavare le mascherine lavabili a 60°, la funzione delle mascherine lavabili è garantito fino ai 100 lavaggi. Lavare con abbondante acqua calda corrente utilizzanto un prodotto disinfettante.
Mascherina lavabile a cosa serve
La mascherina lavabile svolge tre azioni diverse:
- Trattamento antibatterico: funzione antibatterica garantita per 5 lavaggi.
- Trattamento anti-droplet: Le precauzioni per droplet sono concepite per ridurre il rischio di trasmissione di agenti infettivi mediante goccioline. La trasmissione avviene attraverso gocce di acqua ( droplets > 5µ) che trasmettono i germi nell'aria quando le persone sono vicine, starnutendo, parlando, tossendo. Questo trattamento è garantito fino al decimo lavaggio.
- Tessuto lavabile: l'integrità e la resistenza del tessuto della mascherina sono garantite per 100 lavaggi.
come indossare la mascherina
Prima indossare la mascherina tenere conto di:
- Togliere la mascherina dalla sua confezione solo prima di utilizzarle.
- Utilizzare soltanto quando la concentrazione di contaminanti non rappresentata un pericolo immediato di vita o alla salute, e soltanto conformemente alle norme applicabili in materia di salute e di sicurezza.
- Verificarne l'integrità ogni volta prima di indossarla
Per indossare la mascherina lavabile:
- Inserire il laccio in tutti gli anelli
- Legare il laccio alle due estremità
- Indossare la mascherina
Mascherine lavabili materiali
Se vi siete chiesti come si fanno le mascherine, queste mascherine lavabili sono composte da: Jersey cotone 100% - Maglina poliestere 100% con resina idrorepellente - Jersey cotone 100%. Certificazione Oekotex 100 standard - N° 083706.0
Quando serve la mascherina lavabile
La mascherina lavabile è da utilizzare in zone ben areate, ossigenate almeno al 20% e che non contengono atmosfere esplosive. La mascherina deve essere perfettamente posizionata per garantire il livello di protezione previsto.
Quando non usare la mascherina
Non utilizzare se i peli del viso (barba, basette) impediscono l'impermeabilità della mascherina e provocano una perdita. Non modificare in nessun modo questo questo dispostivo, se danneggiato scartarlo. Il non rispetto di queste istruzioni per l'uso può provocare danni alla salute dell'utente ed esporlo a seri traumi, o mettere la sua vita in pericolo. Utilizzare soltanto nel suo campo d'applicazione definito nelle istruzioni. Il contatto con la pelle è garantito dalla certificazione Oekotex.