Polybactum
Nella vagina sono presenti molti microrganismi innocui. In condizioni normali, vivono insieme in equlibrio e rappresentano una difesa dalle infezioni vaginali. Le specie più rappresentate sono i lactobacilli che sono responsabili per l'acidità fisiologica vaginale(ph 4-4,5). Insieme ai lactobacilli, possono essere presenti altre specie come streptococcus,enterococcus,enterbacterica e altre specie più rare. Una flora vaginale sana aiuta a prevenire le micosi (in genere candidosi) e altre potenziali patologie. Diverse condizioni possono portare alle infezioni vaginali, come la scomparsa dei lactobacilli, la presenza di microrganismi aggressivi esterni o lo squilibrio dei microrganismi sani. Lo squilibrio della flora vaginale può essere dovuto al recente utilizzo di antibiotici, al trattamento ripetuto con antimicotici, cicli mestruali troppo abbondanti, alterazioni ormonali (come in gravidanza) o altri disordini.
Cos’è POLYBACTUM
L’ovulo POLYBACTUM è un composto che aderisce alla parete vaginale in modo da aiutare a ridurre le infezioni (comprese le infezioni da gardnerella vaginalis) attraverso un effetto barriera. Contiene Policarbofil (mucoadesivo) e “lauril glucoside”. POLYBACTUM non ha effetti nocivi sulla flora vaginale naturale. Nelle donne con vaginosi batterica, POLYBACTUM mira a prevenire la caduta della vaginosi batterica.
Perche usare POLYBACTUM
Vaginosi batterica:per ridurre il rischio di recidiva. POLYBACTUM è sicuro per i lactobacilli vaginali, la flora vaginale fisiologica sana.
Come usare POLYBACTUM
POLYBACTUM è una scatola contenente 1 blister con 3 ovuli. Ogni ovulo deve essere introdotto in profondità nella vagina
Trattamento:
Vaginosi batterica: dopo il trattamento adeguato della vaginosi batterica acuta, utilizzare POLYBACTUM come segue:
In caso di gravidanza iniziare l’uso di POLYBACTUM subito dopo il trattamento della fase acuta.
ATTENZIONE:
Prodotto esclusivamente per uso vaginale. Non usare in caso di ipersensibilità nota a una o più sostanze contenute nel prodotto. In caso di reazione inaspettata, sospendere la somministrazione e contattare un medico. Non usare insieme ad altri trattamenti vaginali. POLYBACTUM può essere usato durante la gravidanza ma deve essere sospeso dopo la rottura delle mucose.
Per evitare qualsiasi interazione con altri medicinali, è necessario informare il proprio medico o farmacista di qualsiasi altro trattamento in corso.
Non usare in caso di scatola danneggiata
Non usare il prodotto se scaduto
Durante il trattamento è ammesso l’uso di preservativi. L’uso di sostanze spermicide e del diaframma non sono consigliati in quanto rischio di rendere il metodo contraccettivo inattivo non può essere escluso.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Tenere il blister nella sua scatola originale insieme al suo foglietto illustrativo.
Conservare in un luogo asciutto. Tenere lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce
Composizione: idrogenanti coco-gliceridi,Policarbofil,lauril glucoside(0,04%)