Sanapur è stato testato su vacinia virus (virus con involucro) e lo ha inattivato in meno di 1 minuto. Sanapur è efficacia contro il virus con involucro (coronavirus). E' quindi utile nella prevenzione del COVID-19.
A dipetto della bassa concentrazione di cloro libero, la sua azione battericida e virucida è molto alta; si è calcolato infatti che a partià di cloro libero, Sanapur ha una capacità ossidante fino a 300 volte più alta dell'ipoclorito di sodio. Sanapur è un disinfettante naturale che non comporta alcun rischio per la salute umana e per l'ambiente. Sanapur si ottiene partendo da acqua e sale sottoposte ad elettrolisi con un determinato procedimento.
Sicurezza, attenzione per la salute e per l'ambiente
Ecocompatibile, completamente sicuro, non tossico e non irritante, Sanapur è il prodotto ideale nelle situazioni in cui i disinfettanti chimici non producono i risultati desiderati o non possono essere applicati.
Modalità d'uso
Per igienizzare le mani
Applicare sul palmo della mano una quantità di sanapur sufficiente (circa 3 ml) per coprire tutta la superficie delle mani e strofinare per circa 30 secondi.
Per disinfettare le superfici, i servizi igienici
Rimuovere eventuali residui di sporco, applicare sull'area da disinfettare una quantità sufficiente per trattare completamente l'area, passare un panno di tessuto o di carta per distribuire uniformemente sulla superficie. Non occorre risciacquo.
Per la persona
Combattendolo ogni forma batterica, micotica e virale, Sanapur può essere utile in caso di: acne, psoriasi, forfora, candida albicans, problemi cutanei superficiali. Può essere utilizzato come anti-odorante per ascelle, piedi e in generale p'er il corpo; può essere utilizzato come antimicotico, per onicomicosi, piccole verruche, ecc.
Per i più piccoli
Per disinfettare gli oggetti con cui entra a contatto quotidianamente il bambino: tettarelle, ciucci, giochi, bavagli e tutto ciò che abitualmente il bambino mette in bocca.
Per gli animali domestici
Su pelo e zampe puliti: applicare nebulizzando o con un panno e distribuire uniformemente. Spazzolare o pettinare come d'abitudine. Per lettiere, cucce, acquari, oggetti vari con i quali gli animali entrano in contatto: rimuovere eventuali residui di sporco e spruzzare generosamente loco. Non necessità risciacquo.
Per disinfettare i tessuti (abbigliamento, scarpe, divani, federe, tende, coperte, materassi,...)
Sanapur può essere utilizzato nebulizzando direttamente dalla sua confazione o da un apposito diffusore per ambienti. Se nebulizzato tramite trigger o nebulizzatore dal flacone: nebulizzare generosamente ed uniformemente sul capo o sull'oggetto da disinfettare, lasciar agire per un minuto. Se nebulizzato tramite nebulizzatore per ambienti: dirigere il flusso nebulizzato sul capo da disinfettare per circa 1 minuto facnedo in modo che il flusso si distribuisca unhiformemente su esso.
Utilizzo in ambito alimentare, per lavare la frutta,verdura e alimenti in generale
immergere in acqua potabile, aggiungere due o tre ml di prodotto per ogni litro d'acqua e lasciar agire per almeno un minuto. non necessita risciacquo
Utilizzo in ambito alimentare professionale
prodotti |
diluizione |
rielaborazione di carcasse di pollame contaminate, quarti di bue, frattaglie |
diluire al 10% (10% di prodotto e 90% di acqua potabile) e spruzzare sul prodotto |
vari tagli di carne e di pesce pronti per il consumo; molluschi |
diluire al 5% (5% di prodotto e 95% di acqua potabile) e spruzzare sul prodotto |
acqua utilizzata nella lavorazione della carne e del pollame |
diluire al 5% (5% di prodotto e 95% di acqua potabile) |
acqua per refrigerante di pollame |
diluire al 10% (10% di prodotto e 90% di acqua potabile) |
lavaggio di frutta e verdura |
immergere in acqua potabile, aggiungere due o tre ml di prodotto(che corrispondono a circa 2-3 nebulizzazioni) per ogni litro d'acqua e lasciar agire per almeno 1 minuto |
Attività biocida ad ampio spettro
Sanapur ha dimostrato di avere attività battericida, antivirale, funghicida e lieviticida ad ampio spettro.