Dispositivo medico CE, classe IIa. Congela alla radice il fibroma con 1 sola applicazione. Con dispositivo di protezione per eliminare il fibroma pendulo e proteggere la pelle sana attorno ad esso. I fobromi penduli vengono congelati interamente innescando in questo modo il processo di rimozione naturale. Dopo circa 15 giorni, questi inestetismi cutanei si staccano da soli.
Cosa sono i fibromi penduli?
I fibromi penduli (fibroangiomi) sono delle escrescenze cutanee benigne che nascono dal derma e si sviluppano verso l’esterno. Sono spesso del medesimo colore della pelle (fibromi penduli normo – pigmentati) o leggermente più scuri (iperpigmentati), di forme e dimensioni varie, piuttosto fastidiosi, evidenti e antiestetici. I fibromi penduli si presentano con un peduncolo più sottile rispetto alla rimanente struttura del fibroma stesso ed hanno forma simile ad un chicco di riso.
Sono soffici e flessibili al tatto, di forme e dimensioni variabili e possono pendere verso il basso a causa della forza di gravità da cui deriva il loro nome. I fibromi penduli rappresentano un disturbo cutaneo molto comune che non provoca sintomatologia alcuna e non è contagioso. Normalmente i fibromi penduli non sono recidivi tuttavia la loro evoluzione procede lentamente ma in maniera progressiva.
I fibromi penduli rappresentano un disturbo cutaneo molto comune ed asintomatico anche se talora può divenire dolente in seguito ad un trauma o a una torsione e diventare crostoso e/o emorragico.
Oltre un terzo della popolazione ne è affetta.
Il trattamento.
La crioterapia (cura con il freddo) é diventato in questi ultimi decenni un metodo sempre più frequentemente adottato per il trattamento di alcune condizioni estetiche e mediche.
Pur di origini antichissime: le proprietà terapeutiche del freddo, solo negli ultimi anni sono state riscoperte, valorizzate e adottate dimostrando che se usate correttamente, possono risolvere moltissimi disturbi.
La crioterapia attuale ha mantenuto, per certi aspetti, i concetti base: il freddo, inteso anticamente come strumento per alleviare i mali più semplici (febbre, contusioni, traumi muscolari), è oggi utilizzato per trattare disturbi dermatologici di media entità.
Sempre in ambito dermatologico la crioterapia è nota anche come criochirurgia.
Questa tecnica può essere utilizzata come terapia preferenziale, alternativa ad altre tecniche più invasive (es. micro-chirurgia) o complementare.
Efficace
Preciso
Pratico
MODALITA' DI UTILIZZO:
- Posizionare il dischetto di protezione intorno alla base del fibroma pendulo;
- Inserire la spugnetta nel foro predisposto.
- Inserire il CAPPUCCIO-ATTIVATORE in posizione ON, CAPOVOLGERE LA BOMBOLA e premere per 1 SECONDO per attivare l’erogatore. Lasciare il cappuccio appoggiato, SENZA CAPOVOLGERLO.
- Appoggiare la punta della spugnetta alla base sul peduncolo del fibroma pendulo.